Richiesta

Data check-in:

Data check-out:


Cosa fare in estate

Attivitá in montagna..

Con verdi prati, campi fioriti, laghi cristallini e massicci dolomitici, la Val di Fassa è un vero e proprio spettacolo della natura. Ci sono molti modi d’interpretare una vacanza: sta a Voi decidere in quale fantastico modo trascorrere le giornate… se con semplici passeggiate od impegnativi tour; se con le racchette per il nordic walking o solo con gli scarponi; se in bici oppure in mountain bike. Inoltre equitazione, free climbing, ferrate, golf e molto altro ancora…
Qualsiasi cosa farete, sarà comunque un successo!

Nordic walking

Nordic walking è un modo tutto nuovo di vivere la montagna: l’ambiente dolomitico si trasforma in una vera palestra. Grazie all’utilizzo degli appositi bastoncini si può mantenere un’andatura più spedita utilizzando sino al 90% della muscolatura; si diminuisce del 30% l’impegno fisico delle gambe ed è quindi possibile effettuare il nordic walking per un tempo maggiore rispetto al jogging consumando il 46% in più di calorie.

Mountain bike

Per gli amanti delle due ruote, la Val di Fassa può essere definita un vero e proprio sogno: tra strade di montagna, sentieri forestali e percorsi vari, il ventaglio delle offerte è tanto ampio che è difficile scegliere… Saremmo comunque felici di poterVi consigliare: molti impianti di risalita permettono di trasportare le vostre Mountain Bikes e rendere la Vostra gita meno faticosa.

Bike Express Fiemme – Fassa: Per tutti coloro che voglio scoprire le valli di Fiemme e Fassa pedalando in bicicletta lungo la ciclabile, ecco un interessante opportunità: il Bike Express!
Tutti i giorni eccetto il sabato, grazie al servizio Bike Express Fassa-Fiemme si può andare in bici da Campitello di Fassa  a Molina di Fiemme (965 m), per poi ritornare comodamente in shuttle. E’ adatta a tutti, dalle famiglie ai bikers meno allenati in quanto è prevalemente in pianura e discesa con pochissima salita.

Trekking

Per i più allenati ed esperti non mancano certo itinerari e percorsi, sono talmente tanti che ogni giorno è possibile porsi nuove mete, testando costantemente le proprie capacità. E poi un luogo dove, all’orizzonte la terra sembra toccare il cielo, non può essere che magico. Sta a Voi trovarlo!

Parapendio

Da sempre luogo di ritrovo per amatori e professionisti del parapendio la Val di Fassa. Dalle pendici del Col Rodella e del Belvedere, ogni giorno si librano in volo numerosi appassionati, che animano l’azzurro del cielo con le loro evoluzioni, in uno scenario assolutamente unico, dove le tinte della natura, il verde dei boschi, il grigio delle cime rocciose, il bianco della neve sulla Marmolada, i rossi accesi del tramonto, si mescolano con i colori delle vele, in un insolito curioso arcobaleno. L’emozione di volare in questo paradiso naturale non è riservata agli esperti, ma è ora possibile anche ai neofiti grazie al parapendio biposto, che consente a tutti, naturalmente coraggiosi, di provare l’ebbrezza del volo in assoluta sicurezza, accompagnati da istruttori nazionali.